La sostenibilità come guida per tutto ciò che facciamo

Operiamo un modello di business distintivo che combina la sostenibilità economica con la generazione di valore sociale e ambientale e siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per fornire i nostri servizi.

Ci consideriamo la chiave per raggiungere non solo i nostri obiettivi, ma anche quelli dei nostri stakeholder.

Con un business basato sui nostri solidi e trasparenti principi industriali, etici e sociali diamo un contributo tangibile allo sviluppo sostenibile globale e locale che è delineato nel nostro report di sostenibilità.

Il nostro impatto

L'interazione con il paesaggio circostante

L’impianto di Valle di Zasa sarà progettato con un approccio “agrivoltaico”.

Le porzioni di terreno tra i filari di moduli e sotto i moduli stessi saranno gestite con pratiche di agronomia eco-compatibile ed eco-sostenibile con la finalità di migliorare la fertilità del suolo.

Al fine di garantire un inserimento ottimale dell’impianto nel territorio circostante, la fascia perimetrale dell’area (per una larghezza di 10 metri) sarà interessata dalla piantumazione di un Mandorleto.

Le zone residuali non occupate da infrastrutture saranno suddivise in 2 aree: una dedicata al pascolo di ovini (noticiana e comisana) su prato polifita permanente e una riservata alla produzione di foraggio (fieno).

È inoltre prevista la dislocazione di arnie per api con lo scopo di favorire i pascoli apistici anche in ragione delle specie autoctone ubicate nelle fasce perimetrali e interne ai campi.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA